Privacy
& Policy

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (G.D.P.R.)
Informativa della privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Reg. UE 2016/679, informiamo che Papaya S.r.l.. tratta i dati identificativi di clienti, fornitori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato, in sede di contatto diretto o indirettamente via telefono, posta, fax, e-mail i loro dati personali ai nostri uffici.

Secondo il principio di accountability, fissato dall’art. 24 del citato regolamento Papaya S.r.l., garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

In relazione ai trattamenti dei dati personali effettuati, il Titolare fornisce, tra l’altro, le seguenti informazioni:

- per “dato personale” (ex art. 4 numero 1 del Regolamento UE 2016/679), si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

- per "trattamento" (ex art. 4 numero 2 del Regolamento UE 2016/679), si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Dati personali raccolti
I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:
- Dati identificativi (nome e cognome, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati contabili, ecc.);

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Titolare: Papaya S.r.l.
Indirizzo sede legale: via piero carnabuci, 28/c, Cap: 00139 Roma (RM)
Dati contatto email: info@papayaweb.it

Finalità del trattamento
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda, in particolare:
- per l'inserimento delle anagrafiche nei database informatici aziendali;
- per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note di credito;
- per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
- per l'emissione di richieste preventivi e offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
- per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
- per la gestione di incassi e pagamenti;
- per l'invio di newsletter promozionali inerenti la propria attività;
- per lo scambio di comunicazioni inerenti l'attività economica, amministrativa e commerciale dell'azienda via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail;
- per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
Comunicazione e diffusione dati
I dati personali degli interessati possono essere comunicati:
- a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
- ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati; a società di leasing, società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
- alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d'uso degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
- agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;
- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
- istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.

L’elenco dei Responsabili esterni con ulteriori dati utili alla identificazione è disponibile presso il Titolare del trattamento dei dati personali. I dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione in paesi extra UE.
Conferimenti dei dati personali, conseguenze di un eventuale mancato conferimento e base di liceità dei trattamenti.
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività/servizi, è da ritenersi facoltativo, ed il loro eventuale mancato conferimento comporta la mancata instaurazione del rapporto commerciale.

Le finalità di trattamento precedentemente indicate si basano, come condizione di liceità, sull'adempimento di un contratto o sull'assolvimento di un obbligo legale, ai sensi dell’art. 6 Reg. EU 2016/679.

Per l’invio di materiale pubblicitario o finalità comunque riconducibili ad attività di newletter promozionali deve, invece, essere fornito un consenso al trattamento dei dati personali esplicito, libero e facoltativo. L’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità da parte del titolare di procedere con il trattamento indicato.

Modalità del trattamento.

I dati personali sono trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui possono accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali, che possono effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

La Società non si avvale di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Conservazione dei dati

I dati personali sono conservati per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, e, nel caso di conclusione del rapporto con la clientela, i dati personali vengono conservati a partire dalla data dell’evento, in coerenza con i termini di legge in materia di conservazione delle scritture contabili, oltre le eventuali richieste di ulteriore conservazione per esigenze giudiziarie e verifiche fiscali.

Diritti dell’interessato.

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

- diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);

- diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);

- diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);

- diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];

- diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo;

- diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);

- diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati,[art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno ottenersi chiedendo al Titolare estratto integrale degli articoli sopra richiamato.

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a info@papayaweb.it.

Papaya S.r.l., in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.
Qualora la finalità di trattamento perseguita da Papaya S.r.l. abbia come base giuridica il consenso, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca inviando una email a info@papayaweb.it
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.

Diritto di proporre reclamo.

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.
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